mercoledì 16 novembre 2011

Strumentazione per decorare le torte

Allora, come di solito mi capita ( i raptus ) sono andata a comprare l'attrezzatura base per la decorazione delle torte, che ho usato per la prima torta che ho fatto.

Devo dire che la mia musa ispiratrice è (come spesso capita) Marina, un'artista spettacolare! Qui il suo blog: http://sweetmarina.wordpress.com/. Grazie Mari :-)

Se vi piace la pasticceria visitate il sito di questo grand uomo nonchè guru del dolce, Luca Montersino



Allora, ovviamente ho speso un sacco di soldi, anche se ho girato parecchio per trovare prezzi convenienti (vivo pur sempre in Norvegia, quindi convenienti boh... vabbè).
Comunque, ho comprato un set con 5 contenitori per la ghiaccia reale (qui la ricetta), 3 a "fisarmonica", 1 normale e uno doppio, ognuno con il proprio puntale diverso.




Ho poi comprato dei gel per scrivere e dei confettini colorati



Un taglia pasta a fiori con tre dimensioni diverse



Una sac à poche con 8 puntali diversi



Una forma in silicone con cui ho fatto la prima torta (ma pur essendo di silicone uno strato leggero di torta è rimasto attaccato, compromettendo il risultato finale, quindi la prossima volta si spennella con il burro prima di metterci l'impasto e giù di farina!)


Ho comprato anche una "palette" per i colori in realtà, ma che ho pensato di usare come strumento per rendere i fiori di pasta di zucchero tridimensionali, spingendoli nei buchi i petali vengono su, e sono molto carini!

E poi ho comprato delle formine in silicone per lanciarmi nel mondo fatato dei cioccolatini, vedremo cosa viene... Sono alla ricerca di un burro di cacao criogenizzato che permette di temperare il cioccolato senza dover fare su è giù con la temperatura (una gran palla e poi io il piano di marmo non ce l'ho). Guarda qui se vuoi capire di cosa sto parlando :-)


Alla prossima torta :-)

Nessun commento:

Posta un commento