domenica 8 maggio 2011

New entries! :-)

Il 4 maggio è stata fatta un po' di spesa giardiniera....



Ma andiamo un po' con ordine, perchè 590 corone spese a Lier Hageland meritano un minimo di rispetto!
Ho acquistato diverse perenni ("stauder" in norvegese):

Saxifraga x arendsii-hybrid "Gaiety" e un'Arabis caucasica, che sono state messe insieme nell'orticello sotto la finestra della cucina:



Ho comprato tre esemplari di Dicentra Spectabilis, ossia i cosidetti "Cuoricini di Maria" ("Løytnantshjerte" in norvegese, il cuore del luogotenente, molto meno romantico e religioso dei nostri cuori della vergine...). Sono stati trapiantati sul piccolo terrapieno vicino alla porta di entrata:




Ho acquistato due Aster domosus "starlight", due margherite viola insomma :-) Ne avevo due dallo scorso anno che sono ricicciamte quest'anno, quindi essendo l'esperimento riuscito ho pensato bene di rimpinguare la dose!



E poi è la volta delle Digitalis purpurea e alba ("Fingerbøl" in norvegese) , che sono state messe anch'esse nello stesso terrapieno:




Ecco una paronamica di tutte le piante ora presenti nel terrapieno:




Ho acquistato anche due myosotis sylvatica "rosilva" dai bellissimi fiori rosa e blu, che sono state messe nel giardinetto vicino alla porta di entrata




Come piante annuali ho comprato due dalie ("gerogine" in norvegese) che ho messo a terra nel giardinetto d'entrata insieme alle altre dalie che avevo comprato dal negozio di fronte Price



Poi ci sono delle begonie stupende (20 corone l'una!!) e una "knal begonia" (in norvegese)

Nessun commento:

Posta un commento